Con l’occasione di festeggiare i 30 anni di Debian, il SabaziaLUG esce dal letargo e si riunisce per una birra informale. Brinda con noi alla distro Linux più longeva (dopo Slackware)! L’appuntamento è per l’8 settembre 2023, alle ore 21.30 al Camelot Cafè, in Strada comunale San Francesco 796 ad Anguillara Sabazia.
E’ ufficiale, anche quest’anno il SabaziaLUG parteciperà al festival ICT con una postazione nell’Arena, l’area dedicata ad associazioni, community, users groups, networks di professionisti, università, centri di ricerca, ed altre realtà del mondo ICT. Appuntamento l’11 Novembre 2015 per la terza edizione del festival ICT, presso la Fiera Milano Congressi (via Gattamelata, 5), con 5.000 (continua)
Su richiesta di un gruppo di genitori di un asilo di Roma, il SabaziaLUG ha recuperato un PC inizialmente destinato allo smaltimento
E’ con grande piacere che possiamo annunciare la partecipazione del SabaziaLUG alla prossima edizione del Festival ICT, prevista per giovedì 6 novembre. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione oppure il programma che verrà pubblicato su questa pagina nei prossimi giorni.
Lo staff di linux@studenti del Politecnico di Torino ha pubblicato una raccolta di software per avvicinarsi al mondo dell’open source. Tra i vari programmi inclusi: Per tutti i dettagli ed il download, visitare la pagina del progetto su https://linux.studenti.polito.it/wp/ileana/
L’8 aprile cesserà definitivamente il supporto di Microsoft a Windows XP: non farti trovare impreparato. Passa il prima possibile ad un sistema stabile, aggiornato e sicuro. Passa a Linux!
Ancora un altro video in cui Gabe Newell parla dei prossimi piani relativi al mondo Steam su Linux.
Dando seguito ai diversi rumors circolanti nelle ultime settimane, proprio pochi minuti fa la Valve ha annunciato ufficialmente il prossimo arrivo della sua piattaforma dedicata al videogaming da salotto realizzata “combinando l’architettura solida e affidabile di Linux con un’esperienza di gioco concepita per la TV“: questo e molto altro sarà SteamOS. Senza dubbio una fantastica (continua)
Il gaming comincia ad avvicinarsi seriamente al mondo di GNU/Linux: ne sono la prova i diversi titoli che da qualche tempo vengono distribuiti tramite la piattaforma Steam per gli utenti Linux-powered: tanto per citarne solo qualcuno tra i più blasonati, sono già disponibili Team Fortress 2 (completamente gratuito), Left 4 Dead 2, Counter-Strike Source, titoli (continua)
Rilasciato nei giorni scorsi un video dimostrativo di un software capace di riconoscimento vocale di alto livello, ad opera di James McClain. [iframe http://www.youtube.com/embed/HfrQrjH3AGw 560 315] Inizialmente sviluppato su Ubuntu ma facilmente adattabile anche alle altre distribuzioni, il programma sarà liberamente disponibile a breve, non appena conclusa un ulteriore fase di beta privata. Per maggiori (continua)