Ecco un breve riassunto della attività più interessanti portate avanti dalla nostra associazione fin dall’anno di apertura, nel lontano 2005.
Purtroppo, trattandosi sempre di attività svolte durante il poco tempo libero a disposizione dei volontari, per un lungo periodo non è stato possibile organizzare nuove attività: speriamo di poter riprendere da quest’anno!
Il nostro curriculug :)
Maggio 2008
Partecipa al LakeDay 2008, evento culturale e musicale, realizzato sulle sponde del lago di Bracciano, per promuovere l’adozione del Free Software.
Luglio 2008
Partecipa alla fiera di Bracciano, svoltasi nella piazza del Castello, per promuovere l’adozione del Free Software.
Agosto 2008
Partecipa alla Notte Bianca di Canale Monterano per promuovere l’adozione del Free Software.
Agosto 2008
partecipa alla manifestazione Akipenda, evento tenutosi a Vigna di Valle, per promuovere l’adozione delFree Software.
Ottobre 2008
Organizza il primo corso base su GNU/Linux, diviso in cinque incontri, presso la Biblioteca Comunale di Anguillara Sabazia.
Gennaio 2009
Realizza il sondaggio web del gruppo SaveAnguillara (http://www.saveanguillara.it).
Marzo 2009
Donazione di alcuni personal computer: una Ubuntu-box in favore del centro ricerche ENEA Casaccia settore Metereologia, una dell’universita’ La Sapienza, facolta’ di Fisica e due Edubuntu-box già configurate per la scuola Regina Margherita, di Trastevere.
Maggio 2009
Organizza il secondo corso base su GNU/Linux, diviso in cinque incontri, presso l’Associazione Culturale Aste Taurine di Osteria Nuova.
Agosto 2009
partecipa alla manifestazione Akipenda, evento tenutosi ad Anguillara Sabazia, per promuovere l’adozione del Free Software.
Marzo 2010
Organizza il terzo corso base su GNU/Linux chiamato Alfabetizzazione Informatica, rivolto ai ragazzi di IV e V elementare della scuola Anguillara Scalo, diviso in quattro sessioni da un’ora ciascuna, per classe.
Giugno 2010
Partecipa all’organizzazione dell’evento Wireless battle of the mesh V3 (http://battlemesh.org) presso il camping Il porticciolo, sulle rive del lago di Bracciano.
Ottobre 2010
Organizza l’edizione locale del Linux Day 2010 presso la sede associativa, portando la festa fino a tarda notte proponendo l’iniziativa Mojitux Night.
Novembre 2010
Aderisce all’iniziativa della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, promuovendo e divulgando l’ideale Trashware volto al riuso e valorizzazione di vecchio hardware dismesso.
Gennaio 2011
Organizza il quinto corso base GNU/Linux presso la comunità di recupero G. Cusmano di Anguillara Sabazia, diviso in 5 incontri settimanali.
Maggio 2011
Raddoppia l’impegno con la scuola organizzando il sesto corso base GNU/Linux di Alfabetizzazione Informatica per ragazzi di IV e V elementare, svolto presso le due sedi delle scuole elementari di Anguillara San Francesco ed Anguillara Scalo.